Marketing management dello Sport e delle Scienze motorie
27,00 €
     
SINTESI
Il settore dello sport e delle scienze motorie presenta attualmente aspetti unici e complessi dal punto di vista sia degli interessi economici e sociali che genera, sia degli aspetti legali legati alla comunicazione, alle sponsorizzazioni, ai finanziamenti, sia per le problematiche e le implicazioni di gestione e collegamento con l’enorme mercato della domanda di sport, attività sportive e servizi legati al benessere (wellness, fitness) e alla riabilitazione motoria, dove quest’ultima presenta caratteristiche gestionali spesso collegate al settore pubblico o agli interventi sociali.Si è cercato di presentare dati e statistiche sullo sport che non siano antecedenti al 1999, perché si ritiene che un mondo in così forte evoluzione come quello delle scienze motorie, dello sport in particolare, abbia bisogno di studi recenti, attraverso i quali analizzare i fenomeni che lo distinguono. Purtroppo, la gran massa di dati italiani è ferma al 1996, data in cui il CONI sviluppò una sua ricerca sullo sport.Paolo Delicato è titolare del corso ufficiale di Marketing e dell'insegnamento di Marketing strategico I e II presso la laurea specialistico-biennale in Management dello sport presso l’Università degli Studi di Roma per lo Sport e il Movimento (IUSM), della quale è attualmente anche direttore del centro studi e ricerche di mercato. È anche docente di Marketing presso la Facoltà di Scienze Politiche della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS). È stato dirigente d’azienda presso importanti multinazionali
pagine: 264
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7999-440-8
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto