Deus lo volt
La crociata dei fanciulli
10,00 €
     
SINTESI
Una storia drammatica e insieme magica, che ha come protagonisti un gran numero di ragazzi in viaggio verso Gerusalemme, nel lontano 1212, incuranti delle sofferenze e delle violenze subite e guidati da due loro coetanei, Stefano e Nicola. Il tragico epilogo esprime l’autentico significato dell’intera vicenda: soltanto l’innocenza e l’amore conquistano i cuori e vincono la storia e il tempo. Il cd contiene quattro brani, su musiche originali di Adriana Del Giudice, nei quali vengono rivisitate in chiave moderna forme musicali che richiamano lo stile orfico e medievale.

Rosa Stipo, laureata in Lingue, letterature e istituzioni europee all'Università degli Studi di Napoli “l'Orientale", ha insegnato inglese nelle scuole statali. Ha pubblicato vari saggi e un libro sulla civiltà britannica: A Pageant of Britain. Su musiche di Adriana Del Giudice ha redatto i testi di canzoni per ragazzi e di due spettacoli musicali: Il gatto che scoprì l’America, rappresentato al Brancaccio di Roma nel 1993–94, e La leggenda del fiore di lino.
pagine: 112
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-7999-199-5
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto