La protezione sociale e il mercato unico europeo
Evoluzione dei sistemi di sicurezza sociale e libera circolazione: problemi e prospettive
15,5 €
     
SINTESI
Nell’ambito delle attività previste per l’approfondimento di tematiche europeistiche durante il semestre di presidenza italiana dell’Unione europea, il CEIS (Centro per gli Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo dell’Università di Roma “Tor Vergata”), in collaborazione con il Ministero del Lavoro e con la Commissione europea, ha organizzato un seminario internazionale sul tema “La protezione sociale e il Mercato unico europeo. Evoluzione dei sistemi di sicurezza sociale e libera circolazione: problemi e prospettive”. Il seminario si è svolto presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” nei giorni 15 e 16 marzo 1996. In questo volume sono esposti gli argomenti, dibattuti nel seminario, relativi alle difficoltà che l’Unione dovrà affrontare per conciliare il buon funzionamento del Mercato unico — e, in particolare, l’attuazione della libera circolazione — con i sistemi di sicurezza sociale vigenti negli Stati membri.
Luigi Paganetto è professore ordinario di Economia politica presso il Dipartimento di Economia e Istituzioni dell'Università di Roma “Tor Vergata”.
pagine: 248
formato: 15 x 20
ISBN: 978-88-7999-165-0
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
collana: CEIS | 2it
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto