Il museo Michelangiolesco
Guida
8,00 €
     
SINTESI
Il Museo Michelangiolesco di Caprese Michelangelo è un luogo affascinante non solo per dove è collocato, all’interno della Rocca medievale che sovrasta il borgo, ma per la molteplicità e l’originalità degli spazi che lo compongono.
Questo volume vuole essere uno strumento utile di approfondimento nella visita del Museo e, vista l’antichità del sito, il susseguirsi di sempre nuovi allestimenti museali e l’importanza culturale che questo luogo riveste, è stata svolta una ricerca articolata in diversi campi, che vuole proporre una conoscenza completa, anche se non esaustiva, di tale sistema museale.
I campi di ricerca corrispondono sostanzialmente ai diversi nuclei tematici presenti nel Museo: la Rocca di Caprese e la sua storia, Michelangelo, Giovanni Santini, la piccola scultura italiana del XIX secolo e la scultura del XX secolo.
pagine: 48
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-838-3
data pubblicazione: Luglio 2007
editore: Edizioni Kappa
collana: Museo della Città e del Territorio | 32
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto