I tre arcangeli
Leonardo, Michelangelo e Raffaello
8,00 €
     
SINTESI
Questo settimo Quaderno viene pubblicato in occasione della conferenza di Enrico Guidoni tenuta a Sansepolcro il 4 marzo 2007, nell'ambito della celebrazione annuale della nascita di Michelangelo.
Si tratta, oltre che di un nuovo studio inserito nel Progetto Caprese Michelangelo, della prima manifestazione culturale promossa congiuntamente dai Comuni di Caprese Michelangelo e Chisui della Verna e finalizzata alla conoscenza e alla valorizzazione dei propri territori, della loro storia e del loro patrimonio artistico e naturalistico.
Questo programma, dal titolo Tra Arno e Tevere, la culla dell'Arte, prevede diverse iniziative non solo nei comuni interessati ma anche nella più vasta area, tra il Casentino e la Valtiberina, dove cominciano a scorrere i due fiumi che, attraversando Firenze e Roma, rappresentano anche simbolicamente la culla della cultura rinascimentale e la terra di nascita di molti celebri artisti.
pagine: 64
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-784-3
data pubblicazione: Febbraio 2007
editore: Edizioni Kappa
collana: Museo della Città e del Territorio | 31
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto