Consapevolezza e amore è meglio
15,00 €
     
SINTESI
Consapevolezza è come un'illuminazione che avviene all'interno dell'individuo [che ha la capacità di non frapporre] barriere né inibizioni che impediscano l'esperienza piena di qualsiasi cosa sia presente nell'organismo e di fare distacco.
(C. Rogers)
Per me consapevolezza è una qualità che si conquista mentre si viaggia dentro se stessi esplorando i propri moti dell’animo e il malessere che spesso ci inducono a reagire ottenendo effetti contrari a quelli desiderati. Consapevolezza è rendersi conto di quali meccanismi, pensieri, automatismi, condizionamenti, conflitti fanno il minestrone del proprio sentire emozionale per riuscire a gestire e recuperare l’armonia tra pensiero, corpo ed ambiente (gli altri) con un senso di libertà interiore.
Infine, consapevolezza vuol dire mettersi in viaggio, alla ricerca del vero se stesso per diventare adulti maturi capaci di rimanere più saldi sulle proprie gambe, di gestire difficoltà, disagi e frustrazioni senza scadere nelle infantili lamentele o pretese od orgogliose chiusure. Adulti che si incontrano sui problemi per cercare soluzioni, sapendo che lo scontro rende tutti perdenti.
pagine: 224
formato: 15 x 21
ISBN: 978-88-7890-778-2
data pubblicazione: Aprile 2007
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto