Le Ceramiche di Roma e del Lazio
In età medievale e moderna V
25,00 €
     
SINTESI
Il V Convegno sulle “Ceramiche di Roma e del Lazio in età medievale e moderna” si è svolto eccezionalmente fuori dei confini della regione Lazio per due motivi.
Il primo è legato alla pluriennale consuetudine di studi e di ricerche collegate all’Università “La Sapienza” di Roma; il secondo è connesso al tema scelto per l’incontro, dedicato a “La ceramica graffita tardomedievale e rinascimentale Le produzioni laziali e abruzzesi a confronto con altre realtà italiane”.
Gli scavi e le ricerche degli ultimi venti anni in Abruzzo hanno consentito di recuperare e studiare molti manufatti, appartenenti alla classe delle ceramiche invetriate tardomedievali e rinascimentali, con decorazione graffita o incisa.
In chiusura, si continuano a produrre manufatti graffiti o incisi con decorazioni mutuate dai prodotti nobili, ma certamente più costosi.
pagine: 340
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-666-2
data pubblicazione: Luglio 2013
editore: Edizioni Kappa
collana: Museo della Città e del Territorio | 25
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto