La casa unifamiliare
Interpretazioni dello spazio domestico nel laboratorio di progettazione 1: laurea specialistica quinquennale in Architettura U.E., Unione europea, A.A. 00-01, 01-02
15,00 €
     
SINTESI
Nel libro vengono affrontati i temi specifici della residenza in un dato contesto urbano con lo scopo di evidenziare i fattori esterni e le particolari esigenze che condizionano la distribuzione degli spazi.
Gli spazi domestici assumono forme e dimensioni diverse a seconda delle necessità. La loro composizione ha dato via ad una molteplicità di soluzioni attraverso le quali i maestri del movimento moderno, in particolare, hanno espresso la loro sperimentazione creando continui riferimenti per il processo progettuale in evoluzione.
L’abitazione privata è sempre stata oggetto di attenzione, rappresentando un costante punto di riferimento tra gli edifici più significativi che hanno interpretato il pensiero archietettonico.
pagine: 88
formato: 20 x 30
ISBN: 978-88-7890-485-9
data pubblicazione: Gennaio 2003
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto