Elementi di informatica per le scienze sociali
25,00 €
     
SINTESI
Dopo l’acquisizione degli elementi di base in Informatica è opportuno che gli studenti comincino a utilizzare alcune applicazioni fra quelle più rilevanti in campo sociologico, in particolare quelle che si occupa-no della gestione, presentazione e analisi dei dati dal punto di vista statistico.
In questo volume introduciamo tre applicazioni di questo tipo: Excel che è ampiamente utilizzata in tutte le situazioni lavorative per l’elaborazione e la presentazione di dati, SPSS, un insieme di pro-grammi sviluppati specificamente per l’analisi statistica di dati di carattere sociale, ed infine CART, una procedura basata sugli alberi di classificazione e regressione. CART fa parte degli strumenti di data mining, una famiglia di nuove metodologie statistiche che usano la potenza di calcolo degli elaboratori elettronici per analizzare grandi basi di dati con un gran numero di variabili.
pagine: 290
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-434-7
data pubblicazione: Aprile 2013
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto