Pixel di architettura
20,00 €
     
SINTESI
Il testo, scritto e progettato da Maurizio UNALI è un'esposizione di alcune sperimentazioni sul messaggio visivo digitale del progetto di architettura. Stimolante è la lettura del libro che porta, ed in qualche maniera obbliga, il lettore a navigarci come fosse un sito web. Una serie di esplorazioni indipendenti l'una dall'altra che alternano discussioni teoriche a sperimentazioni pratiche. Utilissimo a tal fine il CD ROM allegato al testo che consente un'immediata verifica dei concetti esposti nel libro.
La comunicazione attraverso il CD ROM allegato, per propria natura, rappresenta il medium multimediale dove percepire immagini, testi, video, suoni, ecc.. attraverso una navigazione interattiva che mostra direttamente in formato digitale alcune delle sperimentazioni trattate ed elaborate sul tema. "PIXEL DI ARCHITETTURA" si configura come un work in progress: un supporto su cui è stato montato l'attuale stato di elaborazione di ricerche, idee e progetti condivisi in questi ultimi anni, con l'obbiettivo di esporre e verificare l'identità; di una uova concezione della rappresentazione, intesa come luogo interattivo della visualizzazione della creazione dello spazio, fino a divenire medium conformativo del pensiero.
L'utilizzo sempre più diffuso del VIDEO come strumento espressivo, e del morphing come tecnica creativa di elaborazione, evidenzia questo processo dove l'immagine conferma il suo ruolo di "strumento privilegiato" per la conoscenza e la comunicazione. Il libro è diviso in due parti: nella prima - SPERIMENTAZIONI DIGITALI - vengono sintetizzate in formato cartaceo le rappresentazioni digitali che possono essere navigate con il CD ROM allegato; nella seconda parte - LA RAPPRESENTAZIONE NELL'EPOCA DEI MEDIA DIGITALI - vengono raccolti testi, tratti di articoli, saggi e relazioni scritte da M.U. sull'argomento. Tutte queste informazioni sono impaginate ed impostate in modo tale da consigliare un lettura libera e discontinua.
pagine: 128
formato: 19 x 19
ISBN: 978-88-7890-425-5
data pubblicazione: Novembre 2001
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto