Arredo e arredamento dall'interno all'urbano
14,97 €
     
SINTESI
Lo studio tratta dell'evoluzione delle discipline che si riferiscono all'architettura nella scala piùravvicinata. Osservando attentamente i recenti processi di trasformazione, si sofferma sul presente,individuandone le principali tendenze inatto in una panoramica ripresa da diverse angolazioni.Riconosce il superamento della rigidadivisione tra interno ed esterno.
Individua nellosviluppo e nella crescente reciproca complementaritàdegli elementi di arredo una fortepotenzialità propositiva.
Rivisita i principali passaggidell'innovazione di queste discipline negliultimi decenni.
Analizza l'integrazione tra arredie dotazioni tecniche nell'evoluzione di un spaziodomestico, l'ambiente cucina, verso l'affermarsidella domotica. Esamina le caratteristiche dellenumerose realizzazioni di durata effimera nellospazio urbano e del loro rapportarsi con lo spazioche preesiste.
Attribuisce alla luce artificialel'importanza che merita nell'architettura. Trattadelle trasformazioni indotte dalla multimedialitànello spazio architettonico.
Infine accenna allospazio immaginario che ìl mezzo televisivo proponeal di là dello schermo. Le "radici" sono riportatenelle appendici, mentre gli approfondimentisono suggeriti ed agevolati da una bibliografiachiaramente esposta che accenna ancheai nuovi media e riporta alcuni Siti Internet.
pagine: 104
formato: 21 x 27
ISBN: 978-88-7890-411-8
data pubblicazione: Gennaio 2001
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto