Roma, unica grande eterna
Il Diritto romano nell’evoluzione urbanistica
25,82 €
     
SINTESI
Il presente lavoro si propone di abbracciare sommariamente le tappe storiche del cammino di Roma, nei suoi 1800 anni di vita. Il suo scopo, pertanto, non è quello di aggiungere qualcosa di nuovo a quanto tantissimi altri, in maniera autorevole e indiscussa hanno fatto, ma quello di stringere in una documentata sintesi, idee generali e dati tecnici sull’evoluzione urbanistica della città, sulla multiforme varietà della sua arte e della sua tecnica edilizia.
In particolare, nell’illustrare l’evoluzione urbana nelle sue cerchie murarie, il testo fa riferimento, non soltanto ai monumenti dell’architettura e della tecnica costruttiva ma, in modo fondamentale, a quella straordinaria e insigne opera del Diritto Romano che ha regolato e condizionato non solo lo sviluppo delle strutture della città, ma anche la vita dei suoi abitanti nei suoi più sostanziali e disparati aspetti.
pagine: 216
formato: 21,2 x 29,7
ISBN: 978-88-7890-394-4
data pubblicazione: Maggio 2000
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto