Lezioni ed esercizi di fondamenti e applicazioni di geometria descrittiva
23,24 €
     
SINTESI
La disciplina “Fondamenti e Applicazioni di Geometria Descrittiva” è collocata al primo anno tra le materie fondamentali e obbligatorie nei Corsi di Laurea della Facoltà di Architettura di Roma.
La stessa disciplina ha il compito di insegnare a rappresentare l’architettura e qualsiasi forma tridimensionale, sulla base di fondamenti scientifici. Con la capacità di rappresentare viene acquisita parallelamente quella di configurare le forme nello spazio, di saperne individuare il significato in rapporto alla loro realizzazione ed infine di saper interpretare i grafici che rappresentano forme e spazi architettonici esistenti. E’ dunque evidente l’importanza di questo insegnamento nella formazione dell’architetto.
L’intento primario è stato quello di mettere a disposizione degli allievi un testo di riferimento che, anche se non può sopperire all’assenza dalle lezioni, può almeno attenuare l’effetto negativo della discontinuità nella frequenza.
pagine: 230
formato: 21 x 29,7
ISBN: 978-88-7890-226-8
data pubblicazione: Aprile 1996
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto