Tecniche costruttive per l’architettura
Sistemi costruttivi/sottosistemi di completamento/installazioni impiantistiche
55,00 €
Co-autori Amelia Mutti, D Provenziani
Presentazione di Vincenzo Bacigalupi
     
SINTESI
L’affermarsi di nuove tecniche realizzative e l’apparizione di nuovi prodotti, anche ad elevato contenuto tecnologico, hanno modificato i tradizionali modi di pensare ed operare nel campo dell’edilizia: l’introduzione i procedimenti costruttivi sempre più affidati a successioni organizzate di cicli esecutivi o a produzioni seriali ed elementi e componentistica in genere, ha imposto tra l’altro una diversa concezione dell’attività di progetto, fino alla trasformazione delle finalità e dei contenuti stessi dei tradizionali strumenti operativi.
E’ sempre più difficile infatti limitare le attività alla sola identificazione progettuale dei contenuti puramente tecnici, senza che ne derivino conseguenze sui contenuti economici e qualitativi del prodotto finale.
Infine, l’architetto Mutti ha curato in modo particolare gli aspetti tecnologici più propriamente architettonici, mentre l’ingegnere Provenziani ha assicurato i necessari riferimenti strutturali ed impiantistici.
pagine: 776
formato: 21 x 30
ISBN: 978-88-7890-009-7
data pubblicazione: Luglio 1989
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto