Glauco Gresleri
L’ordine del progetto
18,08 €
A cura di Giancarlo Rosa
     
SINTESI
Il libro tratta le opere principali di Glauco Gresleri e, insieme a una conversazione sull’architettura con Ludovico Quaroni, presenta un’ampia prospettiva sull’arte dell’architetto, nato a Bologna nel 1930.
Glauco Gresleri si laurea in architettura a Firenze nel 1956, sotto la guida diAdalberto Libera. Già nel 1955 collabora all'organizzazione del Primo Congresso di ArchitetturaSacra, e collaborerà continuativamente con il cardinal Lercaro per lo sviluppo del Centro di studio einformazione per l'architettura sacra e per la rivista "Chiesa e Quartiere", su cui pubblicatonumerosi contributi e progetti; è inoltre animatore dei contatti tra il mondo professionale bolognesee i maestri dell'architettura Moderna, quali Aalto, Le Corbusier, Tange e Niemeyer. Nel 1970 fondala rivista "Parametro", attiva fino al 2006.
pagine: 160
formato: 21 x 29,7
ISBN: 978-88-7890-005-9
data pubblicazione: Dicembre 1988
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto