Aforismi del dissenso
16,00 €
     
SINTESI
La lettura migliore non è quella che si fa per apprendere; la lettura è fertile quando innerva un dialogo anche polemico con l’autore (se l’autore vale)
Questo aforisma di Fausto Gianfrasceschi, autore indiscutibilmente “valido”, rispecchia esemplarmente il messaggio di questo libro che raccoglie un ventaglio di pensieri, divagazioni che spaziano dalla attualità alla filosofia, dall’indagine sull’uomo come “animale sociale”, fino all’introspezione psicologica, dalla politica all’Amore in tutte le sue sfaccettature.
Ogni aforisma invita alla riflessione e regala perle di saggezza, costringe il lettore ad interrogare e ad interrogarsi su svariate tematiche, avendo come interlocutore un lucido, polemico, a volte romantico punto di osservazione sulla vita e la realtà che ci circonda.
pagine: 200
formato: 13 x 21
ISBN: 978-88-7557-273-0
data pubblicazione: Marzo 2012
editore: Pagine
collana: I libri del Borghese
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto