Il caso Fallara
Storia del «modello Reggio» e del suo tragico epilogo.
15,00 €
     
SINTESI
Il 17 dicembre 2010 Orsola Fallara, dirigente del settore finanze e tributi del comune di Reggio Calabria, muore dopo aver ingerito dell'acido muriatico.
Questo libro ricostruisce l'intricata vicenda che vede la Fallara come il personaggio cardine del cosiddetto "modello Reggio", portato avanti dall'amministrazione di centrodestra alla guida della città dal 2002 ad oggi.
Quella che era stata presentata come una strategia di sviluppo e modernizzazione, frutto di una politica del "fare" efficace ed efficiente realizzata dal sindaco Giuseppe Scopelliti, si è rivelata essere una gestione disinvolta della spesa pubblica che ha originato ingenti debiti e buchi di bilancio.
In allegato il CD-ROM contenente le relazioni della procura di Reggio Calabria e del Ministero dell'economia sulla verifica amministrativa e contabile del comune.
Prefazione di Antonello Caporale.
pagine: 216
formato:
ISBN: 978-88-7351-553-1
data pubblicazione: Agosto 2012
editore: Città del Sole Edizioni
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto