Guida familiare alle virtù
Semplici metodi per tirare fuori il meglio dai nostri figli e da noi stessi
22,00 €
     
SINTESI
Questo volume è una guida semplice per sviluppare il meglio in noi stessi e nei nostri figli. E' rivolto a genitori, insegnanti, educatori e fa parte di un'iniziativa chiamata "Progetto delle Virtù" il cui scopo è di fornire programmi e materiali multiculturali che aiutino le persone a ricordare chi sono in realtà e a vivere secondo i propri valori più elevati.
La "Guida familiare alle virtù" non tratta di valori familiari, perchè essi sono specifici di ogni cultura. Tratta invece di virtù che sono riconosciute universalmente da tutte le fedi e culture del mondo. Le virtù vengono descritte come qualità dell'anima e attributi divini. Sono i mezzi attraverso i quali possiamo riflettere l'immagine e somiglianza del Creatore.
Questo libro non promuove pratiche o credenze di alcuna fede in particolare, ma ogni capitolo inizia con un passo tratto da una religione diversa. I bambini vengono considerati come esseri spirituali, il cui scopo nella vita è quello di avere una vita con uno scopo: sviluppare tutte le virtù di cui sono potenzialmente dotati.
Nel libro vengono considerate 52 virtù, una per ogni settimana dell'anno con semplici strategie che spiegano che cosa è una virtù, come praticarla e i segni di successo.
pagine: 323
formato: 15,5 x 21
ISBN: 978-88-7214-093-2
data pubblicazione: Dicembre 2008
editore: Baha’i
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto