Architettura, progetto e costruzione
28,00 €
     
SINTESI
Il sapere cui non segue l’azione non è vero sapere. E’ un po’ la filosofia che pervade questo libro: cercare di dimostrare come nell’architettura è la concreta materializzazione dell’idea che la svela e ne mostra ogni contenuto anche recondito.
Il testo vuole approfondire proprio questa connessione questo tramite non sempre adeguatamente valorizzato; il contesto concettuale in cui nasce l’idea e matura il progetto verso la strutturazione, la costruzione e la dotazione anche impiantistica di un ‘architettura.
Lo sviluppo dei contenuti del libro ripercorre dunque esempi in cui la progettazione ha portato a realizzazioni concrete che siano capaci di dimostrare che estetica, funzione, forma e ragione dell’architettura sono profondamente insite, connaturate proprio nel come il progetto diviene costruito; ancor più vero nel momento in cui la eco-sostenibilità degli interventi diviene fattore primario nel progetto dell’opera architettonica.
Da tutto questo il lettore potrà apprezzare il rapporto tra i dati di partenza, lo sviluppo e la conclusione, assorbendo conoscenze e traendo bilanci particolarmente produttivi, superando la dicotomia progetto/costruzione.
pagine: 236
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-6514-101-4
data pubblicazione: Dicembre 2009
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto