Immagine aziendale e progettazione grafica
18,00 €
     
SINTESI
Questa pubblicazione presenta materiali elaborati, in questi ultimi anni, all’interno di una ricerca finanziata dall’Ateneo Roma Tre, sviluppata presso il Dipartimento di progettazione e studio dell’architettura e di cui Ghisi Grütter è responsabile scientifico.
Hanno collaborato alla ricerca e alla stesura del libro, in fasi e modi diversi, alcuni giovani architetti che si sono laureati con una tesi in questo settore: Federica Marchi, Federica De Marco, Ginevra Guidotti e Saverio Silli, contribuendo sia all’analisi e catalogazione dei marchi grafici, sia alle schedature aziendali.
Nel primo capitolo si sono presi in considerazione i flagship stores di alcune aziende che, nell’arco del secolo scorso, hanno avuto un ruolo importante nella comunicazione della propria immagine. Nel secondo capitolo si è approfondita l’evoluzione delle geometrie generatrici dei marchi grafici e legotipo, studiandole con specifiche categorie di analisi. Nel terzo capitolo si sono prese in considerazione quelle aziende che hanno contribuito a rendere famoso il made in Italy studiandone l’identità e l’evoluzione dell’immagine coordinata incluse le architetture e gli allestimenti espositivi laddove presenti. Nell’ultimo capitolo si sono voluti raccogliere alcuni progetti grafici, come applicazioni pratiche elaborate in questi anni, quali risultati della ricerca stessa.
pagine: 176
formato: 21 x 22
ISBN: 978-88-6514-084-0
data pubblicazione: Settembre 2011
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto