Una giornata piena di sorprese
Alla scoperta del Museo Michelangiolesco di Caprese
10,00 €
     
SINTESI
Questo libro è una divertente guida a fumetti del museo Michelangiolesco di Caprese.
Martina e Niccolò, due ragazzini accompagnati dal fedele pappagallo parlante Bricia, si trovano a visitare il Museo Michelangiolesco, quando misteriosamente lo spirito di Michelangelo compare e..
Ci si chiede il perché un fumetto su un museo?
Il progetto Caprese Michelangelo, comprende una sezione dedicata ai giovani. Trasmette la cultura, uno dei nostri beni più preziosi, alle nuove generazioni è un dovere comune, e lo è in special modo delle istituzioni museali che hanno nella propria missione la divulgazione e la didattica.
Il fumetto, mezzo che di per se ha una sua valenza artistica in quanto totalmente disegnato a mano, intende lanciare spunti interessanti per la visita.
Infine, la guida a fumetti può anche essere un modo più divertente e leggero di vivere il museo per gli adulti e per gl appassionati del settore della grafica e del disegno.
pagine: 24
formato: 21 x 29,7
ISBN: 978-88-6514-083-3
data pubblicazione: Ottobre 2011
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto