Per una definizione del progetto
4,00 €
     
SINTESI
In un’epoca in cui gli effetti della globalizzazione sono individuabili in una generale omologazione, con la conseguente negazione delle identità locali, diventa irrinunciabile risolvere alcuni problemi relativi all’intera collettività.
Non può lasciare indifferente, ad esempio, l’alterazione dello stile di vita della società post-industriale, così definita da Alain Touraine perché dominata dalla produzione e dalla diffusione di massa, dove il mondo dell’industria cede il posto a quello dell’informazione.
la crisi sociale ed economico-finanziaria necessita che nuovi modelli comportamentali e sociali generino un cambiamento nello stile di vita, nel modo di pensare e operare.
Malfona nel testo avanza l’ipotesi di effettuare una revisione critica “dell’apparato teorico-operativo” della disciplina architettonica in modo da enucleare e analizzarne i principi e metodi.
pagine: 130
formato: 17,5 x 17,5
ISBN: 978-88-6514-038-3
data pubblicazione: Gennaio 2010
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto