Il complesso monastico di San Bernardino a L’Aquila (vol. I)
Testi
OFFERTA   -50%
80,00 €  40,00 €
A cura di Cesare Cundari
     
SINTESI
Questo volume riassume gli esiti dell’incarico di ricerca offerto a Cesare Cundari, conferito dalla Curia Provinciale Frati Minori d’Abruzzo “San Bernardino da Siena” per la realizzazione degli studi preliminari e per la realizzazione degli studi preliminari e per la realizzazione dell’intero complesso monastico di San Bernardino a l’Aquila, nella prospettiva di una possibile riacquisizione all’Ordine anche della parte attualmente occupata dal Distretto Militare e della sua destinazione a Centro di cultura e di studio a disposizione della città e del territorio.
Lo svolgimento della ricerca ha comportato una accurata attività di rilievo e documentazione oltre che una essenziale documentazione storica e si è conclusa nel dicembre 2007; all’attenzione della Soprintendenza ai BB. CC. AA. dell’Aquila nonchè del Provveditorato alle OO. PP. per l’Abruzzo, nella previsione di una pubblicazione definitiva che raccogliesse sistematicamente gli esiti di tutta l’attività svolta.
L’obiettivo di questa pubblicazione è porre a disposizione degli studiosi e delle istituzioni le risultanze complessive della vasta ed articolata attività di rilevamento e documentazione che per la prima volta ha riguardato il monumento nella sua totalità.
pagine: -
formato: 29,5 x 40
ISBN: 978-88-6514-027-7
data pubblicazione: Giugno 2010
editore: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto