Dalla ginnastica pelvica alla ginnastica vertebrale
18,00 €
     
SINTESI
Questo manuale propone un’ampia varietà di esercizi che riguardano sia l’attenzione per il pavimento pelvico sia i principi di organizzazione del movimento su cui ci sviluppiamo durante la prima infanzia.
Questi aspetti sono in grado di fornire alla ginnastica del pavimento pelvico, alla ginnastica posturale, allo yoga e a molte altre discipline ginniche nuove prospettive, che arricchiscono l’insegnamento e l’esecuzione degli esercizi. In particolar modo l’uso di attrezzi come palloni grandi, piccole palline ed elastici rende vivace questo percorso di ginnastica.
Le numerose fotografie, le descrizioni sintetiche degli esercizi e le dimostrazioni in DVD permettono un’immediata applicabilità per chi si occupa di movimento e per chi vuole esercitarsi a casa.
Una prospettiva medica è offerta dal dott. Stefan Griesmeyer con articoli sulla salute della spina dorsale e test chinesiologici della muscolatura del pavimento pelvico. Sono presenti esercizi applicati mirati a problematiche specifiche del pavimento pelvico.
pagine: 127
formato: 16 x 22
ISBN: 978-88-6074-523-1
data pubblicazione: Dicembre 2013
editore: Morlacchi Editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto