Bufale cosmetiche
10,00 €
6,00 €
Area 03 – Scienze chimiche
     
SINTESI
Il volume si propone di smascherare le “bufale cosmetiche” che si celano dietro i messaggi accattivanti diffusi dalle aziende del settore cosmetico, attraverso campagne pubblicitarie che mirano — spesso con false promesse — a sollecitare i sensi e le illusioni di donne e uomini desiderosi di apparire più belli e giovani. Il saggio analizza, con senso critico e scientificamente rigoroso, le principali formulazioni cosmetiche alla luce della loro composizione chimica. Alla fine di ogni capitolo è riportato un “bestiario” dei più clamorosi messaggi di marketing di cui le aziende si avvalgono per spingere le vendite dei prodotti, enfatizzandone l’infondatezza scientifica con piglio ironico e divertente, senza perdere il rigore scientifico.
pagine: 132
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-9275-0
data pubblicazione: Aprile 2016
editore: Aracne
collana: SYNTHESIS | 2
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto