Apprendere dall’esperienza
Nuove strategie educative
10,00 €
6,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Gli antichi consegnavano alle giovani generazioni parole e immagini per perpetuare tradizioni, usi e costumi, come anche valori, sui quali si sarebbero fondate l’umanità e l’indipendenza personale, quindi l’autonomia e la libertà. Naturalmente le differenze potevano consistere nelle forme della comunicazione, parlata o scritta, insistita o lieve, a ogni buon conto sempre eterodiretta, pur comunque volta a durare nella mente degli allievi. Grande valore, ieri come oggi, assumono anche e soprattutto le modalità di intervento, così che vengono elaborate in strategie anche con l’uso e l’impiego di strumentazioni tecniche e tecnologiche.

Opera vincitrice del “Premio Internacional de Ensayo Científico en Educacíon y Aprendizaje” (edizione 2016) concesso dalla Global Knowledge Academics a seguito di valutazione da parte del Comité Asesor Internacional de Evaluación.
pagine: 136
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-9254-5
data pubblicazione: Aprile 2016
editore: Aracne
collana: Scienze umane e dell’educazione | 8
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto