Le industrie culturali e i pubblici partecipativi
Dalle comunità di fan ai social media
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Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Studenti che trascorrono le notti a produrre sottotitoli di serie tv. Musicisti indipendenti che pubblicano cover su YouTube. Star che condividono la propria vita privata su Twitter. Perché lo stanno facendo? Perché i giovani «perdono» il proprio tempo in attività non retribuite? Perché i personaggi mediali non si accontentano delle apparizioni in tv e scelgono i social media per comunicare con il loro pubblico? Questo libro è nato per rispondere a queste domande. Per capire come si stanno evolvendo le industrie culturali da quando, con l’avvento della rete internet, gli utenti possono diventare parte attiva del processo di produzione e distribuzione dei contenuti mediali.
pagine: 156
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-8358-1
data pubblicazione: Luglio 2015
editore: Aracne
collana: Social Theory, Communication and Media Studies | 2
SINTESI
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