Il calcio tra sport e impresa
Valori etico-filosofici e economico-aziendali a confronto
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Il mondo dello sport, in particolare del calcio, non è solamente un fenomeno sportivo ma, soprattutto in questo ultimo periodo, un importante fenomeno sociale ed economico oltre ad essere veicolo di comportamenti economici, culturali e valoriali. Correlata alla premessa, l’etica è comportamento fondamentale ma da non confondere con la giustizia. La filosofia, l’economia, l’insegnamento ricevuto, le nostre abitudini, il Libro Bianco sullo Sport e il Codice Europeo di Etica Sportiva sono argomenti, in questo senso, da ricercare e da approfondire. La situazione patrimoniale ed economica evidenzia criticità e realtà diverse anche alla luce di creare valore nelle società di calcio, cultura sportiva e informazione etica. Il presente volume si pone l’obiettivo di analizzare parallelamente sia gli aspetti etico filosofici sia quelli economico aziendali del mondo del calcio.
pagine: 92
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-7656-9
data pubblicazione: Ottobre 2014
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto