Public Art nelle università
Storia, esperienze a confronto e metodologie di valorizzazione
28,00 €
16,8 €
     
SINTESI
Portare lo studio e la conoscenza delle arti contemporanee fuori dall’isolamento teorico–accademico per favorire la formazione degli studenti nella consapevolezza del sistema delle arti e della loro concreta produzione nell’intreccio fra dinamiche locali, nazionali ed internazionali. Sono questi i presupposti da cui parte la ricerca il cui obiettivo è lo studio delle dinamiche che sottostanno al rapporto formazione-esposizione nei contesti accademici e che si esplicitano sia nei musei universitari che nelle opere d’arte pubblica collocate negli spazi delle università; il lavoro evidenzia quanto esse riescano ad incidere sulla mission educativa delle istituzioni in questione, sul rafforzamento dell’identità collettiva e sul raggiungimento di obiettivi extra–accademici.
pagine: 412
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-7526-5
data pubblicazione: Settembre 2014
editore: Aracne
collana: Riflessi in Elicona | 13
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto