Le fiabe sono mie
15,00 €
     
SINTESI
Le fiabe nascono per intrattenere non solo i bambini ma anche gli adulti che fortunatamente non hanno dimenticato di esserlo.
L’importanza delle narrazioni di fantasia è spesso sottovalutata. Il mondo raccontato dalle fiabe e dalle favole è un mondo fantastico in cui personaggi incredibili sono protagonisti di storie meravigliose. Il momento in cui viene raccontata una fiaba è ogni volta un momento magico che resta per sempre nei nostri ricordi. Spesso poi si rimane legati in modo particolare a una fiaba, magari anche perché ci rispecchia o ci porta a riflettere più di altre.
Con la serie di opere qui rappresentate (da me poi esposte nell’omonima mostra) ho cercato di proporre una diversa chiave di lettura delle fiabe tradizionali, che, nella mia rappresentazione, ho reinterpretato allo scopo di condurre ciascun visitatore verso nuove interpretazioni e riflessioni, più o meno personali.
Ho cercato, come nel resto della mia produzione artistica, di evocare atmosfere, sensazioni, memorie.
Nello stesso tempo, ho voluto trasmettere un messaggio positivo, per me, per tutte le donne e anche per tutti gli uomini: il coraggio, il valore, la generosità, l’ascolto sono le armi con cui i protagonisti affrontano le paure e gli ostacoli riuscendo a superarli. E ciò è importante soprattutto nel caso delle donne, che spesso non possono fare affidamento su alcune virtù più propriamente maschili. E così, vorrei che ciascuna delle protagoniste femminili delle fiabe da me rappresentate riuscisse a trasmettere un messaggio più o meno evidente di forza non fisica, ma di serenità interiore e di perseveranza nelle proprie convinzioni.
pagine: 152
formato: 21 x 21
ISBN: 978-88-548-7143-4
data pubblicazione: Maggio 2014
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto