Pulitichella e altre storie da non raccontare
8,00 €
4,8 €
Petr’Antò Scolca
Prefazione di Ghjacumu Thiers
Traduzione di Anna Giaufret
     
SINTESI
«Facciamo un patto. Io ti racconto delle storie che non bisogna ascoltare, e tu impari cose che ti saranno utili per tutta la vita. Informazioni importanti, aneddoti, chiarimenti, ci sarà di tutto. In pochi giorni ti consegnerò l’antologia della mia vita. Se già la prima storia non ti interessa, potrai andartene, oppure mi aspetterai davanti a casa. Ti prometto che quando cala la notte sarò lì davanti. Non ci sarà nessuno per strada e non sarò armato. Se non sei soddisfatto, terrai fede al tuo contratto. Ecco tutto.»
Un uomo malato stringe un patto col sicario che è venuto a ucciderlo. È da questo accordo che nascono i diversi racconti che costituiscono questa raccolta: racconti di morte, di omertà, di violenza, di corruzione, che tracciano un panorama spietato della società còrsa.
pagine: 88
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-7079-6
data pubblicazione: Aprile 2014
editore: Aracne
collana: Toiles | 3
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto