ArchitetturaOltre 2013
Casa come me. Progettare per se stessi
10,00 €
     
SINTESI
ArchitetturaOltre è un’iniziativa che vuole dare spazio a ricerche che non hanno avuto un’adeguata diffusione critica in occasioni ufficiali, professionali e concorsuali, in quanto propostesi in antitesi con le richieste di progetto. L’architettura, specchio fedele della realtà storica e sociale in cui si produce, sa essere, particolarmente nei periodi di crisi, un’espressione della ricerca di strade nuove da percorrere. La visionarietà è una condizione insita in ogni progetto, capace di evocare scenari in divenire, per superare i vincoli delle convenzioni consolidate.
La manifestazione ischitana raccoglie contributi innovativi — realizzati, progettati o solo ideati — che guardano aldilà delle contingenze del presente. L’architettura, ma anche l’ingegneria, il design e le differenti espressioni artistiche, possono dare un contenuto diverso allo spazio di vita dell’uomo e proporre nuove condizioni per la sua crescita intellettuale. I progetti presentati indagano temi proposti annualmente con un ampio grado di libertà nella lettura delle loro possibili articolazioni, per definire un campo d’indagine ampio e diversificato, capace di riferire gli orientamenti che muovono la realtà contemporanea.L’iniziativa svoltasi nel 2013 ha proposto il tema Casa come me: progettare per se stessi, chiamando a raccolta proposte che hanno indagato le differenti implicazioni che può comportare un progetto che ha nel suo autore anche il committente e promuovendo un’analisi delle condizioni che suppone questa sovrapposizione di ruoli.
pagine: 64
formato: 21 x 29,7
ISBN: 978-88-548-6874-8
data pubblicazione: Giugno 2014
editore: Aracne
collana: Quaderni IsAM | 2
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto