Frosinone una provincia al voto 1946–2013
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Il libro passa in rassegna l’espressione del voto degli elettori della provincia di Frosinone nelle diverse tornate elettorali che si sono succedute dal 1946 ai giorni nostri.
Una rappresentazione di dati e statistiche elettorali che e accompagnata da riferimenti storici e politici. Per ciascuna elezione si sono riportati gli eletti esclusivamente di origine autoctona. La provincia di Frosinone ha sempre espresso un alto numero di preferenze che sono state abolite con il nuovo sistema elettorale in vigore dal 1994. I capilista alla Camera e al Senato nelle diverse circoscrizioni del Lazio sono sempre stati dirigenti nazionali come Andreotti, Berlinguer, Craxi, Nenni ecc. ottenendo in considerazione della consistenza del partito di appartenenza un notevole consenso di preferenze. La scelta di riportare solo gli eletti strettamente legati al territorio e per evidenziare meglio il rapporto tra gli elettori e gli eletti, che hanno svolto la loro attività politica nell’ambito provinciale.
pagine: 128
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-6688-1
data pubblicazione: Novembre 2013
editore: Aracne
collana: Dialogoi politiké | 1
SINTESI
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto