La rappresentazione nello spazio commerciale
Storia, modelli, tendenze
20,00 €
12,00 €
     
SINTESI
Oggi la condizione dove avviene il commercio non è semplicemente un luogo fisico, piuttosto un contesto di loghi, marchi, pittogrammi e immagini. Questi strumenti, in mano al mercato, costituiscono una forza senza freni, in grado di muovere le folle, di creare bisogni che la società dei consumi necessita per la sua stessa sopravvivenza. Da sempre il commercio ha sfruttato il forte impatto comunicativo e la funzione persuasoria offerte dal disegno ai fini della buona riuscita della vendita. Queste le ragioni di uno studio concentrato sulla rappresentazione all’interno dei luoghi per il commercio, la cui natura effimera e in continua mutazione, ci permette un confronto con una delle frontiere della disciplina.
pagine: 216
formato: 14,5 x 22,5
ISBN: 978-88-548-6528-0
data pubblicazione: Ottobre 2013
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto