I biomarcatori nel monitoraggio ambientale
Pesci ossei ed ecosistemi acquatici
8,00 €
4,8 €
     
SINTESI
Questo volume colma la lacuna nel panorama bibliografico italiano e internazionale circa l’uso dei biomarcatori nel monitoraggio ambientale, con particolare riguardo ai biomarcatori cellulari nei pesci ossei nel monitoraggio degli ecosistemi acquatici.
Caratterizzato da un approccio multidisciplinare, è suddiviso in due parti, di cui la prima, con valenza introduttiva e propedeutica, è strutturata per fornire le necessarie nozioni di base sull’acqua, sugli ecosistemi acquatici e sulla terminologia ambientale. La seconda è specificatamente dedicata ai biomarcatori cellulari. La bibliografia è stata particolarmente curata per garantire quanti più riferi­menti possibili al lettore e incoraggiare l’approfondimento proprio dello studio universitario.
Il testo, principalmente rivolto a studenti di lauree triennali in discipline bio–mediche, è fruibile anche da studenti di lauree magistrali, di master di primo e secondo livello, da ricercatori e professionisti interessati all’argomento.
pagine: 88
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-6221-0
data pubblicazione: Agosto 2013
editore: Aracne
collana: Produzioni animali e sicurezza alimentare | 8
SINTESI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto