Internet: regole e tutela dei diritti fondamentali
11,00 €
6,6 €
     
SINTESI
Il volume raccoglie gli atti del convegno Internet: regole e tutela dei diritti fondamentali tenutosi presso l’Università Bocconi il 14 dicembre 2012 e organizzato da RULES (Research Unit on Law and Economics).
I contributi offrono le complementari prospettive delle Authorities competenti, di alcuni tra gli studiosi più autorevoli e di molti degli operatori del settore. In un susseguirsi di spunti e di criticità per una governance di Internet che sappia rafforzare e dare consistenza all’attuale catalogo dei diritti, sempre più dipendente dalle dinamiche vorticose della rete. Il diritto di accesso ad Internet, la neutralità della rete, la privacy, la tutela della proprietà intellettuale, la tutela della concorrenza, la sanità digitale sono tutti approfonditi attraverso il prisma della governance della rete e delle sue attuali problematiche di livello nazionale, europeo, internazionale regionale ed internazionale globale.
pagine: 204
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-6198-5
data pubblicazione: Luglio 2013
editore: Aracne
collana: Diritto e Policy dei Nuovi Media | 3
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto