Evoluzioni dell’impresa turistica
Agriturismi e alberghi diffusi
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Il turismo ha assunto un ruolo strategico nell’economia mondiale in termini di partecipazione al PIL e all’occupazione. La sua importanza, non solo economica ma anche culturale, sociale ed educativa, è andata crescendo a ritmi molto intensi a partire dalla seconda metà del Novecento. In un contesto competitivo sempre più complesso, le imprese turistiche e le destinazioni turistiche sono chiamate ad agire in una prospettiva sempre più imprenditoriale. Si tratta di creare le condizioni di governance favorevoli per sollecitare e alimentare processi di coevoluzione tra imprese, istituzioni e comunità locali all’interno delle destinazioni, nonché trarre opportunità di sviluppo dal confronto concorrenziale con altre destinazioni. Trovandosi impreparate di fronte all’evoluzione dei bisogni del turista, le imprese turistiche sono state sollecitate a ripensare i propri modelli tecnico–organizzativi e a ri–progettare i propri servizi in funzione dell’esperienza del turista.
pagine: 128
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5954-8
data pubblicazione: Aprile 2013
editore: Aracne
SINTESI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto