Formare e informare
Dallo studio della Biodiversità all’incontro tra Accademia, Scuola e Giovani
15,00 €
9,00 €
     
SINTESI
Il presente volume raccoglie gli interventi presentati nel corso della Giornata di studio “Conoscere e valorizzare la scienza. Formare e informare”, svoltasi a Roma l’8 settembre 2012 presso la Biblioteca del’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL.L’incontro è stato organizzato a conclusione del progetto di formazione e aggiornamento per gli Insegnanti delle scuole medie primarie e secondarie “La Biodiversità: una risorsa essenziale della natura”.
Conoscenza e valorizzazione attraverso la scuola”, promosso dall’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL in collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) e l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRPPS–CNR), nell’ambito diun Accordo di programma biennale con il Ministero per l’Istruzione Università e Ricerca.
La prima parte del volume riporta sia i contributi degli insegnanti che hanno coordinato le attività didattiche e di valutazione del progetto svolte nelle città di Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Sassari, sia i risultati dell’attività di valutazione elaborati dall’IRPPS, mentre la seconda parte presenta gli interventi dei partecipanti alla tavola rotonda che hanno fornito una panoramica di alcune delle iniziative di didattica, formazione e divulgazione scientifica in corso sul territorio nazionale.
In Appendice i programmi dei seminari didattici svolti nelle diverse sedi.
pagine: 196
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5943-2
data pubblicazione: Aprile 2013
editore: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto