Il modello organizzativo nello spazio web 2.0
Cina e Italia a confronto nel settore tessile

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Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
L’innovazione ha permesso di modificare la percezione dell’ambiente e del suo ruolo nelle organizzazioni. Le Nuove Tecnologie e gli ambienti virtuali hanno rimodulato il concetto del tempo e dello spazio, lanciando sfide continue e mettendo in discussione le certezze acquisite. In questo contesto un’organizzazione aziendale deve perseguire modelli innovativi e dinamici, considerando non solo le parti stereotipate. Questo lavoro riflette, senza schemi rigidi, sul modello organizzativo nell’era della rete e della conoscenza, confrontando ed integrando alcune teorie organizzative e strategiche. È stato così definito il network 2.0 model, che è basato sul concetto di space–action proposto. La ricerca si è focalizzata sul settore tessile e abbigliamento, proponendo un confronto tra l’Italia e la Cina. La disamina di alcuni case history ha consentito di individuare i principali fattori di successo di alcune aziende del settore.
pagine: 184
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5868-8
data pubblicazione: Marzo 2013
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
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