Missione Crescita
La passione di una vita. I progetti per il futuro. Come ridare sprint all’economia rinnovando il modo di far politica
10,00 €
A cura di Umberto Mancini
Mario Ciaccia
Presentazione di Antonio Maccanico
     
SINTESI
Mario Ciaccia, sposato con quattro figli, romano, è viceministro alle Infrastrutture del governo Monti. Laureato in Giurisprudenza, è stato magistrato della Corte dei conti, capo di gabinetto e consigliere economico di due ministri. Dalle istituzioni, che ha servito per oltre venti anni, è passato al mondo del credito. Poi l’esperienza nell’esecutivo tecnico.
Ciaccia si definisce un uomo del fare, pragmatico e concreto. Ha lanciato i project bonds, le obbligazioni legate a un progetto infrastrutturale, suo cavallo di battaglia nei 13 mesi di governo Monti. È convinto che le opere pubbliche e il settore delle costruzioni siano il volano per la crescita del Paese. Cattolico moderato, europeista convinto, con il pallino delle riforme e la voglia di lasciare un segno. Si è rimesso in gioco più volte, deciso a seguire il suo istinto. Con una determinazione feroce. Considera fondamentale accelerare la modernizzazione del Paese, evitando una eclissi fin troppo annunciata.
Ha scelto di impegnarsi, di provare, in maniera ambiziosa, a cambiare il modo di far politica, «Con i fatti — dice — e senza compromessi». In questo libro spiega come e perché e racconta le sue radici, le sue esperienze, le sue aspirazioni e i progetti.
pagine: 144
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-5763-6
data pubblicazione: Gennaio 2013
editore: Aracne
collana: Puzzle. Media e politica | 12
SINTESI
INDICE
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto