Case studies la comunicazione di crisi nella Chiesa
12,00 €
8,4 €
     
SINTESI
Per imparare la gestione di una crisi, il sistema che si è dimostrato più efficace è il metodo del caso. Immedesimarsi in situazioni simili aiuta a capire meglio la dinamica reale di una crisi, come ad esempio la necessità di dover agire senza avere tutti gli elementi di decisione in mano, la velocità in cui si sviluppano gli eventi, la dinamica dei diversi stakeholders colpiti, o l'importanza degli elementi emozionali. I presenti Case studies, complemento del manuale La comunicazione di crisi nella Chiesa, presentano casi di situazioni di conflitto o di crisi in ambito ecclesiale, da utilizzare per la discussione in aula. Sono scenari utili come palestra virtuale per gli addetti alla comunicazione di istituzioni di Chiesa: diocesi, ordini e congregazioni religiose, movimenti apostolici, conferenze episcopali, ONG cattoliche ecc. Le storie riportate sono adattamenti di casi reali, sebbene semplificati — e molte volte ammorbiditi — in ragione del tempo disponibile per la discussione e modificati per non ledere né la privacy né la carità. Nonostante possano portare alla memoria eventi assai spiacevoli, li ritengo un elemento indispensabile per capire nel concreto gli orientamenti proposti nel manuale.
pagine: 136
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5631-8
data pubblicazione: Dicembre 2012
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto