Il ciclo di Deming nella didattica universitaria
Il Teaching Evaluation Model (TEM)
12,00 €
7,2 €
     
SINTESI
La ricerca svolta propone un modello sperimentale per la valutazione della didattica universitaria: il Teaching Evaluation Model (TEM) basato su principi e metodi della qualità. Quest'ultima scelta come "chiave interpretativa" dell'insegnamento universitario (approccio sistemico), come obiettivo del lavoro svolto (miglioramento continuo della qualità della didattica), quindi come "metodo operativo" (il Ciclo di Deming). Il Teaching Evaluation Model è un modello di lavoro a uso del docente basato sulla filosofia della qualità come approccio sistemico e dinamico alla didattica. L'obiettivo è quello di proporre (come sollecitato dalla ricerca nazionale e internazionale) un metodo di valutazione della didattica universitaria che lasci emergere le peculiarità del contesto di riferimento, da accostare alle attuali pratiche valutative a carattere sovraordinato.
pagine: 192
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5128-3
data pubblicazione: Agosto 2012
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto