Il tempo della Costituzione
IV edizione 2012
30,00 €
21,00 €
     
SINTESI
Un manuale è scritto per gli studenti. Deve essere quindi coerente con il mondo in cui essi vivono e presumibilmente vivranno. E il dato che più di ogni altro dobbiamo considerare è che oggi quel che un tempo avrebbe richiesto infinite e faticose ore di studio e di ricerca si può ottenere in pochi secondi con un click su una banca dati. E allora la domanda è: possibile che la disponibilità di informazioni in tempo reale sia oggi praticamente illimitata, e che però si studi ancora come un tempo? La risposta è no. Per questo, un manuale pensato e costruito online. Quasi tutti i dati e documenti su cui è costruito sono stati tratti dal Web, e sono liberamente reperibili. Da ogni punto del testo, attraverso i links che vengono apprestati nella versione online, il lettore può ­– volendo – intraprendere un percorso di approfondimento. Si coglie così al meglio il continuo divenire che è l’essenza del fenomeno giuridico. E si capisce che le Costituzioni nascono, vivono e muoiono nella storia.

La versione digitale del volume, consultabile sul sito internet www.aracneeditrice.it, contiene note con links ipertestuali a leggi, sentenze e a materiali multimediali.
pagine: 560
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5127-6
data pubblicazione: Ottobre 2012
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto