Un caos di ragazza
11,00 €
6,6 €
Karin Rick
Traduzione di Ester Saletta
     
SINTESI
Nella Vienna tradizionalista e provinciale di Irene, in cui il tempo sembra scorrere monotono entro le solitarie mura dell’Ufficio Oggetti Smarriti, l’ingresso irruento ed inaspettato della caotica Anita e dei suoi due bambini è causa di radicali mutamenti. Un’alternarsi di emozioni, di slanci appassionati, di gelosi sospetti movimentano la relazione anticonvenzionale delle due donne, che si trovano improvvisamente protagoniste di un vorticoso sentimento d’amore tutto al femminile. Un romanzo dalla storia intrigante ed emozionante, dalla scrittura brillante e fluida, che affascina e fa riflettere per l’attualità sociale della sua tematica.

Dopo essersi dedicata agli studi sulla comunicazione, sulla storia dell’arte ed avere svolto attività di traduttrice in Francia, Belgio e Spagna, la viennese Karin Rick è oggi apprezzata scrittrice del profondo sentire “queer”. 

Dottore di ricerca in Letteratura austriaca all’Università di Vienna, Ester Saletta è autrice di monografie e saggi sulla letteratura femminile del primo Novecento e sul sapere letterario interdisciplinare, e cultrice della materia Pari opportunità presso la facoltà di Giurisprudenza (Università di Bergamo).

pagine: 180
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-4574-9
data pubblicazione: Febbraio 2012
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto