Il cambiamento strategico nel governo dell’azienda
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il cambiamento strategico è una delle sfide più importanti nel processo di governodell’azienda. Negli attuali contesti competitivi, i cambiamenti rilevantiper il successo delle aziende sono quelli che assumono valenza strategica: percorsicreativi che riescono a realizzare il passaggio verso un nuovo stato di equilibriodell’azienda in grado di offrire migliori prospettive reddituali e competitive.Il testo, frutto di analisi teoriche ed empiriche, riporta una sistematizzazionedegli studi sul cambiamento strategico in categorie omogenee; sviluppa uno schemad’analisi dei percorsi di cambiamento aziendale; evidenzia le implicazioni managerialie suggerisce nuovi strumenti gestionali sia per il “momento politico”che per il “momento esecutivo” del governo del cambiamento strategico.
pagine: | 224 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-4034-8 |
data pubblicazione: | Aprile 2011 |
marchio editoriale: | Aracne |
editore: | Aracne editrice S.r.l. |

SINTESI
