Rivista del Diritto della Navigazione
40,00 €
24,00 €
     
SINTESI
Il fascicolo raccoglie contributi di dottrina e giurisprudenza ed è suddiviso in Articoli, scritti da studiosi italiani e stranieri e dalle più importanti Sentenze, annotate e non. Il quadro si completa con due diverse sezioni: nella prima, denominata Varietà, sono commentati documenti o informazioni in tema di navigazione e trasporto, nelle seconda potranno leggersi i più importanti Atti normativi e Materiali Vari, italiani, comunitari ed internazionali, progetti di riforma e testi di nuove convenzioni di diritto uniforme, ecc.
L’orientamento della Direzione, come si può notare, è quello di restare incanalati nel solco della tradizione, per non far venir meno la serietà ed il rigore che hanno sempre caratterizzato la Rivista del Diritto della Navigazione, ma ammodernandola, al tempo stesso, per tenerla al passo con i parametri oggi richiesti per le pubblicazioni scientifiche di livello internazionale che, come è noto sono sottoposte a scrupoloso referaggio.
Lo testimonia ancor più la scelta di formare un Comitato Scientifico del quale fanno parte studiosi italiani e stranieri non solo di Diritto della navigazione e dei trasporti, ma di materie ed essa collegate. Nel segno di una precisa linea di continuità, l’obiettivo della Rivista, come si legge nella Presentazione del primo fascicolo del 2010, è quello di proseguire la sua aspirazione a porsi quale “centro di propulsione scientifica e di vita intellettuale”, anello di congiunzione tra le diverse discipline che, a diverso titolo, interessano la navigazione ed il trasporto per terra, per acqua e per aria e le cui implicazioni sono talmente ampie da interessare buona parte se non tutti i rami dell’ordinamento giuridico (commerciale, amministrativo, internazionale comunitario, penale, ecc.).
pagine: 508
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-3986-1
data pubblicazione: Aprile 2011
editore: Aracne
rivista: Rivista del Diritto della Navigazione | Anno 2010, Volume XXXIX, Numero 2
SINTESI
INDICE
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto