Etica, lavoro, mercato: la “caritas in veritate”
Scritti raccolti in occasione dei seminari organizzati dalla Facoltà di Giurisprudenza della LUISS “Guido Carli” di Roma sull’enciclica “Caritas in veritate” di Benedetto XVI (9 novembre 2009 e 27 gennaio 2010)
7,00 €
4,2 €
     
SINTESI
Questa raccolta di scritti sull’enciclica Caritas in veritate di Benedetto XVI racchiude le riflessioni che, a diverso titolo e in base al proprio ruolo, ciascun autore ha maturato nella propria esperienza di docenza universitaria o di rapporto privilegiato con i giovani studenti e ricercatori dell’Accademia. La ricchezza di questi contributi induce il credente alla conferma del ruolo delle università nella promozione dello sviluppo integrale dell’uomo auspicato dall’enciclica: questo obiettivo può dirsi raggiunto solo quando si riconosce che accanto al bene di un soggetto c’è il bene di tutti, come testimonia lo stretto rapporto tra l’annuncio di Cristo e la promozione della persona umana. L’agire con carità nella verità diventa quindi un urgente imperativo categorico.
pagine: 88
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-3856-7
data pubblicazione: Febbraio 2011
editore: Aracne
collana: Quaderni del Dipartimento di Giurisprudenza | 7
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto