Gestione della conoscenza e creazione di valore per l'impresa
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
L’opera intende evidenziare il ruolo che un sistema informativo assume all’interno dell’impresa, sia dal punto di vista strategico, sia come centro focale per creare, gestire e trasmettere la conoscenza aziendale. Il presente lavoro non descrive i sistemi informativi aziendali in quanto tali, piuttosto si propone di valutarne, dal punto di vista della governance, la funzione manageriale finalizzata alle problematiche dell’economia e gestione dell’impresa. L’impresa è un sistema sociale complesso formato da molte parti interagenti, tra cui il fondamentale fattore umano; per questo motivo un sistema informativo, affiancato ai tradizionali strumenti di governo, può efficacemente supportare la gestione e l’analisi della stessa.
pagine: | 312 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-3534-4 |
data pubblicazione: | Ottobre 2010 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
