La letteratura italiana del Novecento
I temi, l’insegnamento, la ricerca
14,00 €
8,4 €
     
SINTESI
Atti del Corso Superiore di Aggiornamento del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Göteborg (18–19 settembre 2008).
Il volume presenta un’ampia panoramica su alcuni aspetti centrali della letteratura italiana del Novecento, con particolare attenzione al contesto politico e alle ideologie del cosiddetto “secolo breve”. Coerentemente al profilo scientifico del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Göteborg, che ha ospitato il Corso Superiore di Aggiornamento, sono stati invitati a intervenire studiosi di filosofia e storia delle idee, insieme a uno specialista di storia contemporanea e accanto a ricercatori attivi nel campo specifico della letteratura italiana. Di particolare rilevanza l’intervento di Antonia Arslan per la configurazione unica dell’autrice come esponente di rilievo della narrativa del Novecento e, nello stesso tempo, come prestigiosa ricercatrice.
pagine: 184
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-3119-3
data pubblicazione: Aprile 2010
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto