Internazionalizzazione, multinazionali e settore agroalimentare
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il fenomeno dell’internazionalizzazione riguarda in maniera sempre più trasversale tutti i settori economici e le diverse aree geografiche, con modalità spesso anche molto differenti. Il presente volume è strutturato in modo da fornire un panorama sul fenomeno delle multinazionali, inquadrandolo nella cornice teorica delle imprese internazionalizzate, con particolare riferimento al settore agroalimentare che, come noto, si distingue per peculiarità organizzative e strategiche anche nei modelli di crescita e internazionalizzazione. Quindi, dopo una rassegna degli aspetti teorici relativi ai processi di internazionalizzazione delle imprese e alle più rilevanti tematiche di interesse dell’attività delle multinazionali, viene offerta una analisi descrittiva dei principali gruppi operanti a livello globale, in diversi comparti dell’agroalimentare, evidenziandone opportunamente i principali caratteri distintivi e di differenziazione.
pagine: | 268 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-2799-8 |
data pubblicazione: | Ottobre 2009 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
